Informativa su resi & rimborsi
Per accedere alla procedura di reso al cliente è tenuto ad organizzare, a proprie
spese, la spedizione degli articoli di reso al nostro indirizzo:
C.da S.Maria Sciacca, Italia CAP: 92019 (AG) presso Ceramiche Calia
Per nessun motivo saranno accettati resi con costi o addebiti a carico di FormeDolci.
Ogni spedizione non conforme sarà rifiutata da FormeDolci, con
conseguente impossibilità di procedere al reso.
Il rimborso avvera’ solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non
abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede.
FormeDolci accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa
verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e
con il packaging originale integro.
Solo in tal caso FormeDolci provvederà all’inoltro dell’importo versato dal
Cliente per l’acquisto dei prodotti (esclusa la spedizione che resta a carico del
cliente).
FormeDolci provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo dei prodotti
(escluse le spese di spedizione) già pagati entro trenta giorni (14 giorni dalla data di
ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione), tramite
procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico
Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente
dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
-Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder di presentazione, buste
trasparenti ed etichette);
-Per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta/pacco;
-In tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto;
-Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportano segni di usura o di sporcizia e
che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è
sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto organizzato dal cliente,
FormeDolci darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni
lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a
disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
I prodotti oggetto di reso dovranno essere senza segni di utilizzo e in stato tale da
permetterne la rivendita.
Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FormeDolci:
-La mancanza della confezione esterna e / o del contenuto interno originale;
-L'assenza di elementi e / o anomalie al prodotto stesso;
-L'utilizzo del prodotto, che ne abbia compromesso l'integrità.
-Prodotti difettosi o errati.
Se hai ricevuto un articolo difettoso o errato nella spedizione, ti preghiamo di
contattarci via e-mail all'indirizzo FormeDolci@gmail.com e i nostri rappresentanti del
servizio clienti ti assisteranno per il reso o una sostituzione. Non ti verranno
addebitate spese di spedizione per eventuali errori commessi durante la
preparazione della spedizione da parte nostra.